browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

Val Masino – Piede dell’Elefante

Posted by on 17/05/2014

Giro nella mitica e stupenda Val Masino.

Per continuare imperterriti sulla nostra ricerca delle cose poche note, questa volta siamo andati alla ricerca del  settore “Piede dell’Elefante”, struttura ben visibile dal Sasso Remeno e posta dall’altra parte del fiume. Dal libretto l’unica via ben chiodata era “Crazy Horse”.

L’avvicinamento alla struttura , nonostante fosse ben visibile dala strada, non è stato semplicisissimo in quanto si addentra nel bosco e si individua la parete solo quando si è ai suoi piedi. Ora il sentiero è un po’ avvolto dalla vegetazione e si passa tra rovi e spine che ci hanno avvolto con la loro simpatia e lasciato bei ricordi!

Studiata la parete e individuata la via siamo partiti all’assalto! La chiodatura è stata rissitemata ed è in linea con la valle (spit giusti ma lontani). Itinerario breve ma divertente!

Speriamo che queste settore venga risistemato e adattato con una chiodatura migliore (come quella della nostra salita)  perchè ci sono molto vie fattibili ma , per gente come noi, prima di percorrerle vorremmo poterci assicurare.

Le FOTO al solito POSTO

Di seguito la relazione

  Val Masino - Via Crazy Horse (338,3 KiB, 264 hits)

Comments are closed.