browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

25/03/2016 – Cercando il primo canale del Resegone

Posted by on 28/03/2016

Canale Pesciola Settentrionale

Ecco qui, ormai agli sgoccioli di marzo. La neve c’è e il caldo sole comincia a farsi sentire.

Che dice il GCA? Visto le condizioni perchè non facciamo un bel canale? Scartiamo l’idea dell’Ovest del Grignone (per questioni di tempistiche) e restiamo sul nostro bel Resegone. Perchè non facciamo il Canale Pesciola? Scopriamo l’esistenza di uno Settentrionale ed un Meridionale che hanno 2 difficoltà diverse.

Se troviamo il primo in condizioni (il piu’ difficile dei 2) lo proviamo e in altertinava torniamo indietro e facciamo il Meridionale. Invece non si torna indietro: la neve la troviamo bella dura e continuiamo a salire fino al bel camino tutto di roccia (IV-). Mattia, la nuova capra alpina, risolve senza problemi questo tratto e possiamo cosi’ proseguire per il bel canale innevato fino ai piedi del Pizzo Morterone.

Usciti decidiamo di proseguire per la cima e la bella “cammellata” di 1.30 ore ci porta lla vetta! Bellissima esperienza e soddisfazione per aver fatto questo insolito canalone!

Ecco la relazione

  Canale_Pesciola_Settentrionale_Resegone.pdf (2,0 MiB, 269 hits)


Comments are closed.