browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

04/02/2017 – Ci sarà ghiaccio in Val Seriana?

Posted by on 06/02/2017

Cascata Cavandola

Fiduciosi dalla quota della neve e consapevoli del rialzo delle temperature siamo andati alla ricerca di ghiaccio in Val Seriana.Il vero obiettivo era la cascata di Gavazzo o addirittura Fiumenero ma capiamo subito della situazione vera entrando in valle la mattina.

Non c’è problema…..parte il piano riparatore! In poco tempo ci troviamo a Gandellino, e iniziamo a camminare lungo il sentiero verso Vigna Vaga….Ci sarà la cascatella? Siamo qui ormai, dove andare con questo tempo incerto. Troviamo cosi’ la cascata non in ottime condizioni ma salibile. Questa è la “Cascata di Vigna Vaga” in Val Sedornia (II/2,120metri)…..4 tiretti e siamo fuori, sotto una bellissima nevicata.

Non soddisfatti ci dirigiamo a Lizzola ed ecco apparire la “Cascata di Cavandola” in ottima forma  (I/2+, 60metri)…2 tiretti per divertirci ancora! Qualche su e giu in moulinette e poi basta!

Ecco qui, anche oggi abbiamo portato a casa la giornata. Due cascatelle semplici ma per noi sempre una bella avventura!

Relazione Cascata a Lizzola

  Cascata_di_Cavandola_-_Lizzola.pdf (2,4 MiB, 533 hits)

Relazione Cascata a Gandellino

  Cascata_di_Vigna_Vaga.pdf (1,7 MiB, 87 hits)

Comments are closed.