browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

25/08/2017 – Torrione Porro, finalmente!!!!

Posted by on 28/08/2017

Spigolo a metà via

Ultimi giorni di vacanza e la lista dei nostri progetti non finisce mai. Avevamo già provato la settimana scorsa ad andare ai piedi del Torrione Porro ma la pioggerellina mattutina e le nuvole intorno ci avevano fatto desistere.

Stavolta ci siamo.Siamo solo in tre, Ema, James e Roby, perchè in questo venerdi’ già qualcuno è tornato al lavoro. Arriviamo all’attacco della via dopo aver attraversato un bel canale di sfasciumi e blocchi instabili che da subito ci fa riflette sulla qualità della roccia!

Partiamo carichi e già dalla partenza capiamo che non c’è molto da scherzare. Bisogna muoversi con calma, nei primi due tiri ci sono molti sassi instabili pronti per essere smossi, e la chiodatura non aiuta anche se , nei tratti più difficili, risulta adeguata.

Il panorama è spettacolare e la salita, nonostante una necessaria attenzione, non ci è sembrata difficile!

La consigliamo agli amanti delle vie in ambiente ma da evitare con la presenza di altre cordate in parete. Non è una via plasir!!!

La relazione

  Via_delle_Guide_Torrione_Porro.pdf (1,9 MiB, 139 hits)

Comments are closed.