(Sabato 02 marzo 2013)
Ebbene si….abbiamo rischiado di non far cascate!
Siam partiti con l’idea di andare a Chiesa Val Malenco dopo giorni di decisione sulla meta causa temperature ormai in risalita! Scelta zona, quota, esposizione, l’idea ci ha portato ad una cascata che l’anno scorso non abbiam salito perchè ormai era cotta! La CASCATA DI TORNADRI che si trova a Lanzada.
Siamo pero’ stati condizionati dalla variabile CASC !!!!
Prima variabile : la CASCata ci sarà? Ebbene si….Dalla strada sembrava in condizioni.Non restava altro che andar sotto a vedere bene!
Seconda variabile: abbiamo tutto?…E no! James aveva dimenticato il CASChetto! Per fortuna un local del posto (tra l’altro uno che di cascate ne sa veramente tanto), che passeggiava di li e con cui abbiam chiaccherato un po’, ci ha dato una mano e chi ha prestato il suo caschetto! Un super ringraziamento non bastava!
Ok…niente scuse….Si va alla conquista della CASCATA DI TORNADRI!
Ghiaccio duro e spaccoso ma comunque in super-condizioni! Abbiamo scelto la linea migliore per divertirci e cosi’ abbiamo potuto portare a casa anche questa bella salita!
In discesa ci siamo fermati a vedere la famosa cascata “La Pissa III/6” che tra poco sarà in condizioni (almeno tutti sperano e sono li a contemplarla): che capolavoro della natura!!!
Di seguito la relazione
Cascata_di_Tornadri.pdf (1,8 MiB, 1.068 hits)