browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

Cresta 50° CAI – Moregallo

Posted by on 10/04/2014

E’ da un po’ che gira l’idea di percorrere questa cresta ma, come sembra, quando arriva il momento giusto tutto si sistema e arrangia da se. Per questo sabato abbiamo organizzato un paio di cordate per questa salita che solo Roby del gruppo ha già fatto, cosa che comunque risale a diversi anni fa.

Dopo esserci incontrati al bar per un immancabile caffè ed aver desciso le cordate, ci dirigiamo verso S.Tommaso. Gli zaini sono pesanti ma la giornata fortunatamente non è troppo calda e ci incamminiamo verso l’attacco della via. Provati dal caldo arriviamo all’attacco ben evidente e ordinare corde materiali ed imbraghi partiamo per questa nuova avventura.

Le difficoltà sono discontinue ma superiori rispetto alla vicina e visibile Cresta OSA e percorrere la cresta, oltre che regalarci emozioni per l’arrampicata in ambiente, poche protezioni in loco e molta liberta di arrampicata, ci offre sempre uno splendido panorama sulla sottostante Valmadrera.

Arriviamo dopo quasi 5 ore in cima desiderosi di una birra e contenti per un’altra bella avventura vissuta insieme !!!

Le FOTO al solito POSTO

Di seguito la relazione per chi volesse seguire i nostri passi…

  Moregallo - Cresta-50°CAI (513,7 KiB, 1.110 hits)

Comments are closed.