browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

Valsassina da scoprire: perlustrazione a Vendrogno…

Posted by on 08/04/2013

(Sabato 6 aprile)

Il tempo è un po’ difficile da capire e continua a frenare i nostri progetti alpinistici…arriverà il momento giusto!

Con voglia di esplorare zone nuove e mai viste e, optando per una camminata, ci dirigiamo verso l’Alta Valsassina e verso la ignota, per noi, Vendrogno.

Dopo aver capito dove partono i vari sentieri decidiamo di percorrere quello che dovrebbe portarci verso il Giumello. Il percorso da subito si rivela interessante passando attraverso ambienti che ci ricordano altre zone montuose a noi care. Passiamo da prima attraverso l’Alpe Tedoldo , che sulla cartina è segnata come Monte, poi arriviamo all’Alpe Chiaro e infine allAlpe Giumello.

Durante il nostro cammino non sono mancati incontri simpatici e particolari:  il più divertente è quello con un povero cagnolino che abbaiava timidamente.  Inoltre alla fine della giornata è rimasto il mistero: ma il Tedoldo è un Monte o è l’Alpeggio???

Consigliato questo itinerario a chi volesse farsi una bella camminata in una zona con vista mozzafiato e con lunghezze di percorrenza adatte a tutti.

Aspettiamo la primavera per vedere questi posti che ci hanno incuriosito e non abbiamo mai avuto il tempo di andare ad esplorare….

  Alpe_Giumello.pdf (384,8 KiB, 223 hits)

Comments are closed.