Finalmente dopo la pausa estiva e il progetto concluso di una nuova via (che a breve sveleremo) decidiamo di buttarci a fare una salita lunga ma “plaisir” cosi’ da divertirci e togliere un po’ la ruggine!
Ci dirigiamo verso Oira, una piccola frazione di Crevoladossola. Obiettivo “il cammino del sole“, una bella linea aperta nel 2016, otttimamente attrezzata.
L’avvicinamento e la discesa è risultata una vera avventura perchè il terreno secco e le foglie ci facevano lettereamente “sciare” nel bosco. Il caldo si faceva sentire ma la bella arietta ci ha salvato.
La roccia è fantastica …..Una via consigliata a che ama l’aderenza. Le difficoltà sono contenute e la chiodatura vicina ci permette di muoverci senza problemi.
Insomma…..la consigliamo vivamente
La relazione
Via_il_cammino_del_sole-Oira.pdf (2,1 MiB, 902 hits)