02 gennaio 2015
Eccoci tornati all’avventura. Dopo i festeggiamenti dell’arrivo del nuovo anno, si inizia a sfoderare le idee ghiacciose.
La situazione in giro è quella che è (visto le temperature) e abbiamo avevamo in mente opzioni valide: C.O.G (Canalone Ovest Grignone) o C.V.G (Cascate in Val Gerola). Scegliamo la seconda e veniamo premiati visto che tutto sommato le condizioni sono buone.
Saliamo la Cascata Centrale e poi decidiamo di percorrere anche una nuova linea battezzata “Lamento Traverso”. Salita di 3 tiri (il primo in comune con quello della Cascata Centrale, poi 2 tiri da 50m con bei murettini).
Perché questo insolito nome? “Lamento” perché si pensava di aver perso un chiodo lasciato invece in macchina e quindi durante la salita si continua a cercar di capire che fine avesse fatto e “Diagonale” la sua posizione rispetto alla Cascata Centrale.
Cosi’ abbiamo iniziato un nuovo anno con 2 belle cascatelle, semplici ma divertenti
Partecipanti: James, Roby, Mauro
Ecco le FOTO
Di seguito la relazione
Cascate_Val_Vedrano