browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

23/06/2018 – Chiediamo il permesso di andare in Val Bodengo

Posted by on 25/06/2018

E’ il momento buono per andare la scoperta della bellissima Val Bodengo! Fatto il permesso al bar ci addentriamo nella valle e la percorriamo fino all’abitato di Bodengo.

Numerosi sentieri ben segnalati partono da diversi punti ma noi, come al solito, ci troviamo a vagare nei prati alla ricerca del cartello giusto da dove parte la  nostra traccia per arrivare alla parete (siamo proprio Capre)!

Il settore si chiama “Settimo Cielo” e lo si raggiunge in un’oretta circa dall’auto. Corrono diverse linee di 3/4 tiri di difficoltà dal 5c fino al 7a ma ricordiamo che la chiodatura non è da falesia. La base della parete risulta un po’ invasa dalla vegerazione ma questo non ferma il nostro entusiasmo.

Percorriamo la via piu’ a sinistra (5c) chiamata “Ecume de Jour” ma già dall’inzio ci rendiamo conto che la chiodatura è piuttosto lunghetta. In realtà i primi 2 spit risultano veramente lontani ma il resto della via lo definiamo “onesto” per la zona in cui siamo.

Cielo blu, venticello fresco, panorama mozzafiato…..ma sopratutto roccia fantastica!

Che dire: meglio non poteva andare! Di sicuro ci ritorneremo a ripercorrere altre viette. Questo è stato un sopraluogo e ne è valsa la pena!

 

La relazione

  Ecume_des_Jours-Settimo_Cielo.pdf (1,5 MiB, 93 hits)

Comments are closed.