browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

02/03/2019 – Non poteva mancare la Val Vedrano

Posted by on 03/03/2019

Siamo arrivati a marzo e nonostante questo pazzo inverno, qualche spicozzata l’abbiamo buttata dentro.

Ma la Val Vedrano? Ci siamo dimenticati questa’anno! Bisogna andare! La giornata inzia con un po’ di delusione perchè la strada per Laveggiolo non era pulita (la puliscono dalla neve solo nel periodo natalizio) e quindi, addandonata la macchina a Castello, siamo partiti sparandoci i tornarti asfaltati.

L’avvicinamento è stato un po’ ravanoso perchè in alcuni punti si fondava nella neve. Per fortuna il ghiaccio non mancava sia sulla “Cascata Centrale” che su “Lamento diagonale”. La candela “Chiara di Luna” era ancora in piedi ma ormai alla fine. Inesistente “Panettoncino” e la mitica “Chicca di Giaro”.

Attacchiamo la centrale ma bisogna dire che, era veramente abbattuta. L’abbiamo sempre percosa a dicembre, dove si formano dei bei muretti e la parte finale non è niente male. Cosi’ invece era veramente easy! Ghiaccio duro e spaccoso.

Non abbiamo percorso “Lamento diagonale”, perchè ci mancava il tempo e non volevamo tornare tardi. Come al solito ci siamo divertiti cosi’!

Di sicuro ci si rivede a picozzare in questa bella valle….ma a dicembre!!!

Le relazioni delle Cascate Val Vedrano

Comments are closed.